Per non farci mancare proprio nulla ecco un’altra azienda Made in Italy, la Awelco. L’azienda è impegnata dal oltre 40 anni nel fornire ai suoi clienti il miglior rapporto qualità prezzo per i suoi prodotti. I suoi saldatori sono altamente tecnologici grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo impegnato costantemente e migliorare i suoi già ottimi prodotti. Il motto di Awelco è “Pensare globale, agire locale”. Il continuo ampliamento della gamma di prodotti e la costante sperimentazione e progettazione, hanno consentito alla azienda italiana di soddisfare ogni esigenza del consumatore, da quello professionista a quello amatoriale.
L’azienda italiana è sempre vicina alle esigenze dei consumatori, con prodotti consegnati direttamente dall’azienda in molti casi e una gestione post-vendita perfetta. L’ampia gamma di prodotti della Awelco comprende saldatrici in tecnologia MMA, MIG, TIG, PLASMA, oltre ad un’ampia scelta di caricabatteria ed accessori. Per la distribuzione su una rete globale dei loro prodotti la Awelco si affida a partner internazionali che crescono di pari passo con l’azienda italiana.
È evidentemente una realtà più piccola delle grosse multinazionali, ma rientra tra le nostre preferite non solo per il marchio Made in Italy, ma anche per la qualità dei suoi prodotti, venduti a prezzi assolutamente competitivi. Come produttore europeo, si può affermare che la Awelco abbia tra i prodotti ad uso professionale e per il bricolage con il rapporto qualità prezzo tra i migliori del mercato. La maggior parte delle sue saldatrici sono di colore blu, sono fornite di valigette e accessori (ogni prodotto però è differente dall’altro) e la stessa Awelco si occupa della produzione e distribuzione di accessori per la sicurezza. Spesso i kit dei saldatori Awelco sono già completi di ogni cosa, ma ovviamente, se si scelgono prodotti in offerta o dal costo molto ridotto, questi potrebbero mancare di accessori, che possono però essere acquistati separatamente.