Non è un caso che il nostro sito ospiti così tanti marchi italiani. Non è una questione di patriottismo, ma la pura verità, le nostre aziende sono in molti casi, come questo, tra le migliori del mondo. Deca opera nel settore della saldatura e nella costruzione di impianti da oltre 30 anni con enorme successo. Il suo successo è continuo e crescente di anno in anno. La loro “mission” è quella di realizzare impianti che possano adattarsi alle diverse esigenze dei saldatori, manutentori, hobbisti, saldatori professionisti e tecnici di officina. Tutte persone impegnate e convertire il semplice ferro in utensili, macchine e milioni di altre cose.
Ad ognuno di essi Deca offre un prodotto differente, con un catalogo di prodotti davvero molto ampio. La Deca produce impianti di saldatura per tanti e diversi processi. Le tipologie sono: MMA, MMA Inverter, TIG, TIG Inverter, MIG, MIG Inverter, PAC, PAC Inverter e SPOT. Se sfogliamo il catalogo delle saldatrici della Deca possiamo perderci facilmente! Per questo abbiamo recensito per voi solo alcuni prodotti della sua gamma, ma ciò non toglie che se in futuro ne avremo l’opportunità e il piacere, potremo provare altri saldatori della Deca e raccontarvi cosa ne pensiamo.
I saldatori della Deca hanno in comune un marchio di fabbrica abbastanza evidente, sono di colore giallo, come il logo dell’azienda italiana, che inserisce ai margini del suo nome un bel paio di rinoceronti, forse per mettere in risalto la solidità dell’azienda o dei suoi stessi macchinari. Molti prodotti Deca sono completi di valigetta, accessori per la saldatura e kit per la sicurezza. Nel caso il vostro modello preferito però dovesse esserne sprovvisto, non dimenticate di dare uno sguardo anche alle protezioni per mani e occhi che la stessa azienda offre nel suo ampio catalogo.