Ogni tipo di saldatrice inverter è costituita di due unità distinte oppure due elettrodi che sono come dei due bastoncini lunghi che si trovano alle estremità dei fili che sono collegati alla corrente. Questi elettrodi servono per saldare, per riscaldare e per collegare insieme le due unità distinte di diversi materiali, come acciaio inox oppure metallo leggero o lamiera robusta. Tra i modelli più ricercati in commercio, sicuramente si trova anche la saldatrice inverter Enhell che grazie alle sue dimensioni ridotte e il peso quasi impercetibile può essere usata sia per uso professionale, che quello personale per i lavoretti fai da te.
Moltissimi modelli sono dotati di tracolla che serve per un utilizzo ancora più comodo e per poterlo mettere sulla spalla e adoperare anche in movimento. Durante la saldatura, la corrente può essere regolata in maniera del tutto semplice e il ventilatore di raffreddamento invece permette che l’apparecchio non si surriscaldi, ma può essere usato per un lungo periodo e senza rovinarsi.
La protezione antistick serve per proteggere le mani durante utilizzo, anche perché si sa che gli elettrodi si riscaldano tantissimo, dovendo saldare e sciogliere in maniera efficace i vari materiali. Effettuare dei piccoli lavoretti in casa non è mai stato così semplice, anche perché la saldatrice inverter Einhell può essere usata da tutte le persone con i suoi comandi e pulsanti che sono del tutto semplici e intuitivi. I risultati saranno sempre professionali, portando grande gioia tra le persone che avranno la possibilità di utilizzare un apparecchio del genere. Anche se si è pensato bene alla protezione degli individui che la utilizzano, è sempre consigliabile utilizzare abbigliamento adatto, i guanti di protezione e anche degli occhialini per effettuare i lavori di saldatura.