Se sei alla ricerca di una saldatrice con un’ottima qualità delle saldature, facile da usare anche per attività di tipo hobbistico e dal prezzo relativamente contenuto rispetto ad un attrezzo professionale, allora prova a leggere il nostro articolo riguardante la saldatrice Stanley 460100 Power 100.1. Questa saldatrice dispone di varie funzioni, come la Arc Force per la modulazione di corrente, la Hot Start per un innesco dell’elettrodo veloce e facilitato.
Grazie a questa saldatrice, inoltre, non avremo più il problema di fare entrare in contatto l’elettrodo con il bagno di fusione, questa è una caratteristica molto utile per chi è alle prime armi con le saldatrici. La regolazione degli ampere varia da un minimo di 5 ad un massimo di 90 ampere e nel caso in cui il materiale di fusione volesse incollarsi al pezzo da saldare, la macchina si spegne automaticamente. La potenza assorbita è molto bassa, appena 1,8 Kw, ma più che sufficiente per l’utilizzo a cui è rivolta.
Pratica e leggera
La Stanley è un’azienda americana con un’ampia gamma di saldatrici nel suo catalogo. Queste vanno dai sistemi saldanti per professionisti e quelli per uso domestico, proprio come la saldatrice inverter Stanley 460100 Power 100.1. Grazie al suo utilizzo potremo saldare una grande varietà di metalli, come l’acciaio inox e molti altri ancora. Con essa possiamo utilizzare sia elettrodi basici che rutili. Le dimensioni sono: 34,4 x 26,2 x 18 cm per un peso complessivo di 6 Kg, queste caratteristiche la rendono un attrezzo compatto e leggero da trasportare. Il design della saldatrice è piuttosto classico, così come classici sono i colori per la casa americana, che comprendono il nero ed il giallo, tipica colorazione da attrezzi da lavoro.
Nella parte anteriore della saldatrice troviamo la manopola per la selezione dell’amperaggio, mentre nella parte superiore scoviamo una cinghia che ne facilita il trasporto. Nella confezione, oltre alla saldatrice e la solita manualistica, si trovano anche un cavo con morsetto di massa, una spazzola con denti in metallo, la pinza porta elettrodo, la valigetta rigida per il trasporto e 110 elettrodi rutili con diametro da 2,5 mm.
Lunga durata
All’interno della confezione si trova anche un certificato di garanzia italiano, che ci fa molto piacere visto che si tratta di un attrezzo americano, significa che in caso di guasti non dovremo inviarla oltre oceano, ma quello che ci ha lasciati perplessi è la durata della garanzia, solo un anno, ma non erano obbligatori 2 per legge? L’alimentazione della saldatrice Stanley 460100 Power 100.1 è di tipo monofase a 230 V. gli elettrodi come detto sono da 2,5 mm, ma chi avesse bisogno di uno spessore minore, sappi che può utilizzare anche quelli da spessore minimo da 1,6 mm.
Per concludere direi che è un prodotto eccezionale con un rapporto qualità prezzo ottimo. La durata direi che se utilizzata per una famiglia è illimitata se utilizzata professionalmente probabilmente ha una durata molto più limitata. Resta il fatto che sia prodotto da un marchio che di per se è già una garanzia.