Pensavate che tutte le azienda produttrici di saldatrici fossero americane o tedesche, dall’aspetto duro? Sbagliato, perché Telwin è una splendida realtà italiana, fondata nel lontano 1963, che opera in tutti e 5 i continenti con enorme successo. La Telwin viene fondata da Giovanni Spillere e inizialmente si dedica alla produzione di trasformatori e materiale elettrico. Tre anni dopo la sua fondazione, all’epoca si chiamava ancora TELITALIA, alla fiera di Milano, mostrò al mondo la sua prima saldatrice ad elettrodo per uso domestico di nome FUTURA e fu subito un grande successo.
L’internazionalizzazione dell’azienda passa dal nome TELITALIA al nome Telwin che sta per TELitalia Welding International. Oggi l’azienda viene considerata leader mondiale nel campo dei sistemi di taglio, dei caricabatterie e ovviamente delle saldatrici. La gamma di prodotti della Telwin non ha eguali sul mercato. I loro prodotti sono utilizzati ovunque, dai cantieri navali all’edilizia, dall’industria all’automotive, dal campo professionistico al DiY.
La strategia dell’azienda, fin dalla sua nascita è ben precisa, miglioramento continuo dei suoi prodotti, avanzato reparto di ricerca e sviluppo e innovazione. Da sempre Telwin è il partner ideale per i suoi clienti, che possono ricorrere ai suoi prodotti in qualsiasi momento o situazione. Il loro motto? Tutto il mondo è saldato! Dal più piccolo accessorio al grande grattacielo, passando per i famosi transatlantici ai metanodotti. Tutto ciò che fa parte del nostro mondo, minuscolo o grandissimo che sia, non potrebbe esistere senza un adeguato processo di saldatura. I suoi saldatori sono realizzati per creare le migliori saldature del mondo. Dove ci sono prodotti di saldatura ci sono prodotti a marchio Telwin. L’azienda può vantare una gamma di saldatrici che non ha eguali sul mercato. Sono soluzioni affidabili, sicure e funzionali, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dall’utente medio che la usa per hobby al professionista.