La saldatrice Telwin Force 125 è un ottimo attrezzo per la qualità delle saldature, la facilità d’uso e il prezzo relativamente basso rispetto ad una saldatrice TIG professionale. È un prodotto versatile, ma anche molto sicuro. È fornita dei dispositivi arc force, hot start, anti-stick, protezioni termostatica, sovratensione, sottotensione, sovracorrente, motogeneratore (+/- 15%). Inoltre, elimina il rischio di contatto tra il bagno di fusione e l’elettrodo, molto utile se non si è degli operatori esperti di saldature.
Sempre in tema di sicurezza va elogiato lo spegnimento automatico del generatore nel caso in cui il materiale di fusione si incolli all’elettrodo. Ha una corrente di saldatura che varia tra i 10 e gli 80 ampere, con una potenza assorbita di appena 2,3 kW. L’azienda offre diverse tipologie di saldatrici, ognuna adatta per uno scopo ben preciso, sia domestico che professionale, ma la Telwin Force 125 è indirizzata particolarmente verso gli operatori appassionati di fai da te e questo non è assolutamente da vedere come un aspetto negativo, anzi.
Cosa offre
La serie Force della Telwin offre una protezione completa dai campi magnetici per l’utilizzatore. Questo risultato lo si deve agli studi fatti dall’azienda nel campo elettromagnetico e di conseguenza alle soluzioni progettuali che sono state inserite all’interno di ogni sua saldatrice della serie Force. I vantaggi di una saldatrice come la Telwin Force 125 sono rappresentati da consumi ridotti, una compattezza e una leggerezza della struttura senza eguali, e un arco di saldatura che è controllato in ogni istante, fornendo così delle saldature dalla elevata qualità visiva e facili anche per i meno esperti. Con questa saldatrice possiamo utilizzare elettrodi rutili, basici, inox e in ghisa.
Questi vanno ovviamente scelti in funzione del materiale e del tipo di saldatura da effettuare. La Telwin Force 125 rappresenta la soluzione ideale per chi cerca una saldatrice inverter ad elettrodo MMA (Manual Metal Arc) in corrente continua (DC) da prezzo economico. L’azienda è da sempre alla ricerca del prodotto perfetto, realizzato con materiali eco-compatibili e che possano garantire un certo risparmio energetico, tutte caratteristiche che possiamo trovare anche nella Telwin Force 125.
Per chi è adatta
Questa saldatrice si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa, tuttavia è stata realizzata con ottimi materiali, è affidabile e adatta a qualsiasi tipo di lavoro in ambito fai da te, quindi realizzazione di tralicci, gazebo e complementi di arredo in metallo. Nella confezione, oltre alla solita manualistica e ovviamente alla saldatrice, si trovano anche una maschera di protezione, un cavetto di massa come quelli in dote alle automobili e una spazzola con setole metalliche.
Telwin Force 125 è la compagna ideale che ti accompagnerà nelle tue saldature per molto tempo, poiché la garanzia della casa madre è ottima. Non abbiamo mai accusato problemi durante le nostre prove, se non un leggero surriscaldamento del prodotto se utilizzato troppo a lungo, ma risolvibile facilmente spegnendola qualche minuto. Per l’uso a cui è rivolta però, siamo certi che nessuno incontrerà mai questi problemi.