Sei un saldatore tecnico professionale o un semplice amante del fai da te e cerchi una saldatrice di buona fattura, di un ottimo marchio e che possa soddisfare le tue esigenze senza alleggerire troppo il tuo portafogli? Allora in questa recensione potresti scoprire ciò che fa al caso tuo, stiamo ovviamente parlando della Telwin Force 145. La Telwin è una azienda italiana che progetta e realizza saldatrici dal sapore innovativo e che guardano dritto verso il futuro. La loro attenzione verso i materiali eco-compatibili è maniacale e il risparmio energetico è presenta in pratica con tutti i suoi attrezzi elettrici da lavoro.
Questa saldatrice si colloca in una fascia di prezzo media, tuttavia è fornita di ogni certificazione europea che è richiesta nel settore specifico. La saldatrice alla prova dei fatti risulta essere leggera, solida e compatta, ovviamente rapportato il tutto alla inevitabile robustezza che il generatore deve possedere, per questo motivo è un attrezzo ideale non solo per i saldatori professionisti, ma anche e sopratutto per gli amatori, gli amanti del fai da te e che sperimentano le loro doti realizzando tralicci, gazebo ed elementi d’arredo in metallo.
Cosa include
La Telwin Force 145 è difatti un attrezzo considerato tra i più pratici e affidabili disponibili in commercio. Questa saldatrice è un modello inverter ad elettrodo MMA, in corrente continua (DC). Tramite il ponte raddrizzatore, i generatori a SCR e inverter, producono entrambi un’onda a corrente continua, che può essere modificata in alternata. Gli elettrodi utilizzati sono costituiti da un’anima di metallo conduttore, che serve per fornire all’arco il passaggio della corrente, fornendo il materiale al pezzo da saldare o al giunto.
Il rivestimento di questo elettrodo svolge una funzione molto importante, ovvero quella di riuscire a proteggere la saldatura dalla contaminazione dell’aria, inoltre essa riesce a salvaguardare la stabilità dell’arco e il bagno di fusione. La Telwin Force 145 è fornita di elettrodi con rivestimento basico in acciaio, rutilo e ghisa e hanno un diametro compreso tra 1,6 e 3,2 mm. Gli elettrodi in rutilo, in particolare, sono adatti per ottenere saldature dalla resa estetica quasi perfetta, sono costituiti da un minerale formato al 95% da biossido di titanio e garantiscono un arco stabile e dall’innesco facile.
Per chi è consigliata
Ottimo per saldare spessori medi o piccoli. Il rivestimento basico, inoltre, è perfetto per ottenere delle saldature di elevata qualità meccanica. La Telwin Force 145 risulta essere un attrezzo da lavoro affidabile e molto sicuro. È fornita dei dispositivi anti stick, hot start e arc force.
Questi facilitano l’innesco dell’arco e spengono il generatore nel caso in cui l’elettrodo si attacchi al materiale di fusione. Abbiamo una corrente di saldatura che varia tra i 5 e i 130 Ampere e una potenza assorbita di 3,7 kW. Possiamo definire la Telwin Force 145 come una bella macchina da corsa, che riesce a distinguersi tra tutte le saldatrici concorrenti presenti sul mercato grazie a delle prestazioni elevate e alla qualità delle saldature che è possibile ottenere.