Un’azienda che opera prettamente online per la vendita di attrezzature per la saldatura e la ferramenta in tutta Europa. Quello che fa quest’azienda è semplicemente ricercare e selezionare i produttori con cura, grazie alle conoscenze ottenute con 20 anni di esperienza. Questo significa che l’azienda funge solo da tramite tra il produttore e il cliente, quindi non costruisce i suoi prodotti da se, ma diciamo che “se li fa costruire”.
Le azienda che collaborano con la stessa, sono scelte in maniera accurata, in base a particolari parametri di ricerca quali la tecnologia, l’affidabilità del prodotto e il prezzo all’utente finale. Il marchio, infatti, nasce dalla filosofia di rendere disponibile a tutti la saldatura. Ottimo anche il loro servizio post vendita, i quali garantiscono la formula soddisfatti o rimborsati, senza alcuna condizione, entro 10 giorni dall’acquisto. La garanzia dei prodotti dell’azienda, così come quella della saldatrice Royal Power Mig-100 dura 2 anni per i privati e 12 mesi per l’azienda.
Funzionamento
La saldatrice Royal Power Mig-100 a filo continuo funziona anche senza gas e ha una potenza massima di 130 Ampere. È un modello compatto che misura appena 47×22×40 cm e pesa soltanto 13,2 Kg. È stata progettata e realizzata per un utilizzo semplice e adatta a qualsiasi tipo di operatore, sia quello più esperto e sia quello che non ha mai utilizzato una saldatrice. Non è necessario utilizzare la consueta bombola a gas per il suo funzionamento e quindi per gli hobbisti è una vera e propria manna dal cielo.
Il bello è che questo la rende particolarmente adatta per un utilizzo sia interno che esterno. La macchina è in grado di saldare qualsiasi cosa, dall’acciaio al ferro senza l’ausilio del gas. La saldatrice Royal Power Mig-100 a filo continuo è dotata anche di una ventilazione forzate e della funziona che regola a nostro piacimento la velocità di uscita del filo, inoltre viene fornita di tutti il necessario per iniziare subito a saldare. Il kit di accessori, infatti, comprende una maschera per la protezione del viso e degli occhi, la pinza per massa e la torcia.
Caratteristiche tecniche
Durante i nostri test abbiamo potuto verificare che questa saldatrice è stata realizzata con un’ottima tecnica e materiali di tutto rispetto, nonostante non sia proprio un attrezzo professionale. La macchina sembra estremamente affidabile e secondo la nostra esperienza, anche con la minima manutenzione e il collocamento in un posto asciutto e lontano dall’umidità e possibile assicurarle una lunga durata e senza accusare il minimo inconveniente.
La saldatrice dispone di un doppio imballo che è stato appositamente progettato seguendo l’esempio della produzione americana al fine di assicurare un’ottima protezione contro gli urti durante il trasporto. Per concludere forniamo qualche dato puramente tecnico e quindi va aggiunto che la saldatrice funziona con una tensione di ingresso da 220 V e dispone di un ciclo di lavoro da 130 Ampere. Il manuale di istruzioni è semplice, ma chiaro e ben fatto. Una saldatrice entry level adatta a tutti.