La Telwin è una azienda italiana che è nata oltre 50 anni fa ed oggi viene considerata una dei maggiori leader mondiali nella progettazione e realizzazione di saldatrici, oltre che a sistemi di taglio e caricabatterie. Oggi presentiamo al saldatrice Telwin Technomig 180 Dual Synergic Filo, un prodotto presente in tutti e 5 i continenti, che fa parte di una vasta gamma di prodotti che per ampiezza e vastità, non ha eguali sul mercato.
Le saldatrici della casa italiana sono adatte a qualsiasi tipo di utilizzo, da quello professionale a quello hobbistico, con un passaggio tra l’industria automobilistica, quella navale e dell’edilizia, chiunque può godere dei prodotti Telwin. In commercio esistono moltissime tipologie di saldatrici per vari tipi di saldatura, questa Telwin Technomig 180 Dual Synergic è dotata di tecnologia inverter a filo MIG-MAG/FLUX/BRAZING ed è controllata tramite l’ausilio di un microprocessore.
Facilità d’uso
La saldatrice Telwin Technomig 180 Dual Synergic Filo è adatta per una vasta varietà di utilizzi, grazie alla sua grande flessibilità e i diversi materiali che riesce a saldare (tra cui ci sono l’acciaio, l’acciaio inox e l’alluminio) oltre ai saldobrasati (come le lamiera galvanizzate). Dalla manutenzione all’installazione, tutto è reso molto semplice grazie all’utilizzo di questa saldatrice. Con essa potremo realizzare interventi sulle carrozzerie o tantissime altre cose. La saldatrice Telwin Technomig 180 Dual Synergic Filo è fornita della regolazione rapida SINERGICA per i parametri di saldatura, il tutto grazie alla funzione che è stata denominata ONETOUCH e che rende la saldatrice particolarmente semplice da utilizzare.
Tutto ciò che bisogna fare per iniziare a saldare è impostare lo spessore del materiale, la saldatrice poi, controllerà istante per istante e in modo intelligente l’arco, mantenendo delle prestazioni di saldatura elevate in qualsiasi condizione di lavoro, con gas e/o materiali differenti. Inoltre, è possibile intervenire in modo manuale sulla lunghezza dell’arco, con una regolazione che consente di modificare la forma del cordone della saldatura basandoci sullo stile del saldatore.
Le caratteristiche della saldatrice
Le dimensioni della saldatrice Telwin Technomig 180 Dual Synergic Filo la rendono un prodotto compatto, che è dotato anche di un peso basso, il tutto per migliorare la trasportabilità del prodotto in qualsiasi luogo di intervento, sia esterno che interno. Le caratteristiche della saldatrice sono una connessione europea per la torcia, il cambio di polarità per saldatura GAS MIG-MAG/BRAZING, la regolazione sinergica con impostazione solo dello spessore del materiale, la regolazione fine della lunghezza dell’arco, ben 10 curve sinergiche predisposte, la protezione termostatica integrata, oltre alla protezione per sovratensione, sottotensione, sovracorrente e motogeneratore (+/- 15%).
La Telwin Technomig 180 Dual Synergic Filo è predisposta per la saldatura NO GAS/Flux, trasformabile in MIG-MAG con il kit opzionale acquistabile separatamente. Completa di torcia MIG-MAG, cavo e pinza di massa. Un attrezzo professionale in grado di accontentare le esigenze di chiunque, sia professionista che hobbista.